Curriculum Vitae

Dott. Dario d'Angelo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 con 110/110 lode e menzione Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nel 1997.

Vincitore di Borse di Studio ERASMUS nel 1988, 1989 e 1990 con frequenza presso l'Ospedale St. Luc di Bruxelles (Belgio) Vincitore di una Fellowships della Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nel 1996.

Dal 1998 al 2000 è stato Dirigente di I livello presso Divisione di Chirurgia Plastica – Ospedale Maria Vittoria A.S.L. 3 Torino.

Dal 2000 è Dirigente di I livello presso Divisione di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati – Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “A. Cardarelli”.

Nel 2002 ha ricevuto la nomina a Referente per la Qualità presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche Generali e Specialistiche dell’A.O.R.N. A. Cardarelli.

La propria attività clinica ricopre tutti i settori della Chirurgia Estetica, mentre nell’ambito della Chirurgia Ricostruttiva particolare attenzione è rivolta all’oncologia cutanea (tumori cutanei con particolare riferimento al Melanoma Maligno),alla chirurgia orbito-palpebrale, alla ricostruzione del volto e del cavo orale, alla chirurgia della mano, alla ricostruzione mammaria, alla correzione delle malformazioni semplici e complesse (mano e dita, genitali, orecchie labbra, mammella, etc.), alla microchirurgia ricostruttiva, al trattamento delle ustioni e dei suoi esiti cicatriziali.

Svolge, inoltre, attività di consulenza e collaborazione con le U.O. di Chirurgia Maxillo Facciale, Chirurgia Toracica e Neurochirurgia dell’AORN “A. Cardarelli” di Napoli. E’ Consulente per problematiche Medico Legali presso il Tribunale di Napoli.

Si è occupato della Segreteria Scientifica di numerosi Eventi e Congressi.

E' autore di 120 pubblicazioni scientifiche su argomenti di Chirurgia Plastica in Riviste italiane ed internazionali e di oltre 100 comunicazioni nell’ambito di Eventi e Congressi di Chirurgia Plastica.

Socio Ordinario SICPRE - Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Socio SIM - Società Italiana di Microchirurgia
Socio SIUST - Società Italiana Ustioni
Membro dell’Accademia Napoletana di Chirurgia Plastica

Dr. Dario d'Angelo